ANNIVERSARI

L’anniversario di matrimonio è un momento importante spesso sottovalutato, basti vedere quanti mariti e mogli si scordano la data delle nozze, dunque  punto di partenza (è inutile nasconderselo), è ricordarsi la data corretta dell’anniversario e già questo, sarebbe un buon inizio.


Da adesso possiamo pensare a come festeggiare degnamente la ricorrenza, in  un modo elegante, spiritoso e sorprendente.

A questo punto, però, viene il difficile, infatti, non potrete proporre ogni anno lo stesso rito celebrativo, perché ogni anniversario ha una sua storia e un suo percorso da rispettare.

E’ pur vero che  tutti gli anniversari sono importanti  ma non possiamo ogni anno, fare feste sfarzose e rinnovare le promesse matrimoniali ( anche se all’estero lo si fa)
Possiamo però  festeggiare in maniera diversa ogni anno, e preparare qualcosa di speciale per il 25esimo, le nozze d’argento,  il 50esimo  le nozze d’oro e il 60esimo quelle di diamante.

 


Ad ogni anniversario è associato  un particolare materiale e colore: il primo anniverario, ad esempio, è abbinato alla carta, per poi procede per ordine crescente di importanza dell’elemento abbinato all’anno di matrimonio.

Se si tratta del primo anniversario di matrimonio la cosa migliore da fare è organizzare una romantica cenetta fatta in casa, per creare un'atmosfera unica ed indimenticabile. Di solito il primo anno di matrimonio è un anno di prova di vita insieme, di ricerca di equilibrio tra di voi, nella vostra nuova casa.

Per questo, l'idea migliore è consolidare ancora di più il vostro matrimonio, la vostra vita insieme.
Per altri anniversarsi di matrimonio le idee sono tante e svariate, dipende soprattutto dal tipo di coppia che siete.  Se non badate a spese ed avete l'opportunità di prendere qualche giorno di ferie a lavoro allora organizzate un viaggetto romantico, un week end in un agriturismo circondati solo da pace e tranquillità con la possibilità di dedicarvi solo a voi stessi.

Per  25 anni di Matrimonio si festeggiano le Nozze d’Argento, che nell’immaginario comune sono il momento ù bello, il rinnovo delle promesse dopo un quarto di secolo passato in due. Generalmente vengono festeggiati in grande stile, rinnovando i voti nuziali alla presenza dei figli, di parenti e amici. Le bomboniere e i confetti saranno sui toni dell’argento

.

Per 50 anni di Matrimonio si festeggiano le Nozze d’Oro, un anniversario importante e commovente, che in pochi hanno avuto la felicità di festeggiare.

È una festa meravigliosa dove gli sposi rinnovano per la terza la loro promessa di amore davanti ai figli e ai nipoti, in un’atmosfera magica da viaggio nel tempo.

Le bomboniere anche in questo caso rappresentano un simbolo importante con i confetti bianchi e oro.

L´ultimo anniversario è il più difficile da raggiungere, ma il più importante al quale ambire. Le nozze di diamante  che si festeggiano dopo 60 anni di matrimonio rappresentati dai confetti bianchi.

 

Anche in tutti questi casi  Bomboniere Fantasy saprà trovare l'oggetto giusto, la bomboniera perfetta e del colore giusto ( per i colori dei confetti ed i nomi dei matrimoni cliccate qui) per creare un anniversario meravigliso pieno d'amore, ricordi e passione, esattamente come il primo giorno della Vostra vita assieme.

Tina e Luisa sono a vostra disposizione per consigliarvi  nella scelta più indicata.